Il corso prevede 18 crediti formativi universitari (CFU) da conseguire con una o più attività di tirocinio; 1 CFU corrisponde a 25 ore di tirocinio.

Il tirocinio può essere svolto presso enti e aziende esterni, oppure in strutture interne all'università; è anche possibile chiedere il riconoscimento di attività lavorative o di volontariato già svolte. Informazioni, modalità e contatti sono disponibili alla pagina Tirocinio e attività formative e professionali sostitutive del tirocinio.

Nella home page del corso sono indicati i principali musei e istituzioni, locali, nazionali e internazionali, con i quali UniTrento è collegata.

Per i tirocini all'estero è possibile chiedere una borsa di studio nell'ambito dei programmi di mobilità internazionale.

5 Settembre 2023