Immatricolazione con OFA

Per essere ammessi al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Biomolecolari è necessario superare una prova di ammissione.
I posti disponibili per ogni anno accademico sono attribuiti in prima scelta ai candidati e alle candidate con un punteggio superiore alla soglia minima della prova di ammissione. 
Se con questa modalità non si attribuissero tutti i posti disponibili, potrà immatricolarsi anche chi abbia ottenuto un punteggio inferiore alla soglia minima prevista dal bando, se non è al di sotto della soglia stabilita dalla struttura didattica responsabile per i gruppi di domande relative a Biologia, Matematica, Fisica e Chimica. 

Gli studenti e le studentesse che si immaricolano con un punteggio inferiore alla soglia del bando di ammissione devono assolvere i cosiddetti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA): devono superare un esame nell’ambito delle attività di tutorato disciplinare entro il primo anno di corso e non possono iscriversi agli appelli di esame degli insegnamenti previsti nel piano di studio fino a che non hanno assolto gli OFA.

Aggiornato il
20 Giugno 2022