News 

Il corso Economia e Management è centrato sullo studio delle discipline economiche, manageriali e matematico-statistiche e intende fornire solide basi concettuali per permettere allo studente di padroneggiare gli strumenti dell’analisi economica. Il corso è pensato per coloro che intendono continuare gli studi e privilegia il momento dell’approfondimento finalizzato alla costruzione di una robusta base di conoscenze utili al conseguimento del titolo di laurea magistrale.

Dall’anno accademico 2020/2021 il corso Economia e Management prevede due percorsi:

  • Economia e Management - in italiano
  • Economics and Management - in inglese

Il corso di laurea Economia e Management negli anni si è rivelato efficace sia per la formazione offerta che per e i risultati ottenuti nell’apprendimento, che sono in linea con corsi analoghi presenti sia in Italia che nel resto d’Europa. Il tasso di soddisfazione da parte degli studenti e delle studentesse è stato, nel corso degli anni, molto significativo.

I percorsi hanno in gran parte obiettivi formativi comuni.
Il nuovo percorso Economics and Management ha, inoltre, alcuni obiettivi formativi specifici, che riguardano in particolare l’informatica, la didattica innovativa e il profilo curricolare internazionale.