Prove di conoscenza linguistica

Il corso di laurea prevede il superamento di due prove di conoscenza linguistica:

• inglese livello B1
  • una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo, tedesco al livello A1

Il superamento dell'esame articolato in più sezioni, secondo le modalità previste dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA), viene registrato con il giudizio "Idoneo".

Gli esami possono essere sostituiti da certificazione linguistica di livello corrispondente o superiore, in base a quanto alla tabella predisposta dal CLA. Per il riconoscimento a libretto, lo studente deve presentarsi all'Ufficio Offerta Formativa e Supporto Studenti con il certificato in originale (che sarà restituito) ed una copia.

Corsi di lingua offerti dal CLA

Il CLA offre corsi gratuiti per le competenze linguistiche previste dal corso di laurea; inoltre, versando un contributo, gli studenti possono accedere a tutti i corsi di lingua offerti (oltre all'inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, cinese, italiano per stranieri).

8 Maggio 2017