Manifesto degli studi, programmi, Syllabus

Per sapere quali attività didattiche puoi frequentare o devi superare ogni anno, le propedeuticità da seguire e le regole per compilare il piano di studio consulta

Manifesti degli studi degli anni precedenti

Il programma del corso, i docenti, la bibliografia e le modalità di svolgimento dell'esame sono indicate nel syllabus di ciascuna attività didattica, disponibile alla pagina Esse3 - Ricerca attività didattiche.

Calendario accademico, orari e aule

Eventuali variazioni all'orario delle lezioni sono segnalate anche negli Avvisi del giorno.

Piano di studio

Per poter sostenere gli esami è necessario inserire nel proprio libretto le attività didattiche compilando il Piano di studio a inizio semestre: come e quando compilare il Piano di studio.

Crediti sovrannumerari

Nel libretto è possibile inserire una quota di attività soprannumerarie fino a un massimo di 18 crediti oltre quelli previsti dal Regolamento. I crediti sovrannumerari non sono considerati nella media e non concorrono al conseguimento del titolo.
Per inserire più di 18 crediti sovrannumerari nel proprio libretto e per sostituire un’attività didattica prevista dal proprio Piano Carriera con attività sovrannumerarie è necessario inviare una richiesta via email al Supporto Studenti di Povo (Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Matematica, Fisica, Biologia, Ingegneria dell'Informazione e Ingegneria Industriale). La richiesta sarà valutata dal responsabile dei piani di studio.

Appelli d'esame

L’iscrizione agli esami avviene nell’area riservata di Esse3 - Ricerca appelli d'esame

È possibile iscriversi solo agli esami di  insegnamenti presenti nel libretto in Esse3, dopo che il piano di studio è stato approvato.

Per iscriversi agli esami di lingue e alle prove linguistiche informatizzate, consultare la Programmazione linguistica dei Dipartimenti-Centri del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) per il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione.

application/pdfLinee guida per gli esami di profitto dei corsi del DISI(PDF | 603 KB)

Risorse per la didattica e lo studio

4 Ottobre 2022