Competenze linguistiche all’accesso

Tra i requisiti di ammissione al corso è richiesta anche la conoscenza certificata della lingua inglese almeno pari al livello B1.

Competenze linguistiche da raggiungere durante il percorso formativo

Durante il percorso di studio devi superare  una prova di conoscenza linguistica di inglese di livello B2 di specifico ambito economico.

Per la preparazione a questa prova, il Dipartimento di Economia e Management offre corsi di lingua inglese di specifico ambito economico.

Il corso di inglese da frequentare è stabilito prioritariamente in base al corso di laurea magistrale che frequenti: poatri iscriverti ed essere assegnato/assegnata al gruppo con una domanda online.

Corsi di lingua inglese attivati dal DEM per le lauree magistrali

Riconoscimento certificati linguistici

Se hai già una certificazione linguistica equivalente al livello B2 economico, puoi chiedere il riconoscimento in carriera dei certificati di conoscenza linguistica compilando la domanda online Certificati di lingua e requisito lingua inglese - Corsi di studio del Dipartimento di Economia e Management, del Dipartimento Facoltà di Giurisprudenza e Scuola di Studi Internazionali attiva ogni anno da settembre a giugno.

Referenti per la Lingua Inglese - DEM

Aggiornato il
4 Aprile 2022