Per iscriversi alla laurea magistrale in Matematica è necessario avere una laurea di primo livello e soddisfare specifici requisiti di ammissione.

Cittadini non europei e non residenti in Italia

I cittadini non europei e non residenti in Italia devono partecipare a una specifica procedura di ammissione.

La procedura è aperta dal 19 dicembre 2022 al 10 marzo 2023 ore 12.00 (UTC+1)

Cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia

I cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia devono chiedere la valutazione dei requisiti curriculari.

Le informazioni sulle modalità e le scadenze per la valutazione dei requisiti e l’immatricolazione per l’a.a. 2023/2024 saranno disponibili indicativamente nel mese di maggio alla pagina Ammissione laurea magistrale in Matematica a.a. 2023/2024.

Le informazioni per l’a.a. 2022/23 sono disponibili alla pagina Ammissione laurea magistrale in Matematica a.a. 2022/2023.

Come prepararsi alla prova di ammissione

I cittadini italiani, europei e non europei residenti in Italia provenienti da lauree di primo livello non MAT o con una media ponderata pari o inferiore a 24/30 devono sostenere una prova scritta per verificare di avere una preparazione adeguata.

La commissione per le ammissioni può inoltre chiedere un colloquio per verificare l'adeguata preparazione; il colloquio è obbligatorio per il curriculum Cryptography.

I Syllabi descrivono le competenze e le conoscenze richieste per superare la prova.

Esempi esami di ammissione laurea magistrale in Matematica - Written examination examples Master's Degree in Mathematics
Esempi esami di ammissione laurea magistrale in Matematica - Written examination examples Master's Degree in Mathematics
Aggiornato il
20 Dicembre 2022