Per frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Matematica è richiesta all'ingresso la conoscenza della lingua inglese al livello B1 (CEFR), certificabile con il superamento di una prova di verifica almeno del suddetto livello nella precedente carriera o previa presentazione di idoneo certificato di conoscenza linguistica emesso da enti riconosciuti a livello internazionale, tra quelli indicati a questa pagina.
La prova di conoscenza di lingua straniera, all'interno del percorso di studi, è obbligatoriamente Inglese, livello B2 attivo.
Per la prova di conoscenza della lingua inglese l’esito è espresso con i gradi “approvato” e “non approvato”. La prova è erogata da esperti linguistici in servizio presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), secondo modalità concordate con il Dipartimento.
Anche i crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese livello B2 possono essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nella tabella che riepiloga le attività formative (tabella consultabile alla seguente pagina).
Nel caso in cui lo studente avesse già ottenuto il livello B2 della lingua inglese all'interno del corso di laurea triennale, è tenuto a conseguire il livello C1 di inglese o il livello B1 di una tra le altre lingue straniere (Francese, Tedesco o Spagnolo), o a superare il corso di Scientific Writing and Presentations in English.