MyUnitn

Per frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Matematica è richiesta all'ingresso la conoscenza della lingua inglese al livello B1 (CEFR), certificabile con il superamento di una prova di verifica almeno del suddetto livello nella precedente carriera o previa presentazione di idoneo certificato di conoscenza linguistica emesso da enti riconosciuti a livello internazionale, tra quelli indicati a questa pagina.

La prova di conoscenza di lingua straniera, all'interno del percorso di studi, è obbligatoriamente Inglese, livello B2 attivo.
Per la prova di conoscenza della lingua inglese l’esito è espresso con i gradi “approvato” e “non approvato”. La prova è erogata da esperti linguistici in servizio presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), secondo modalità concordate con il Dipartimento.

Anche i crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese livello B2 possono essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nella tabella che riepiloga le attività formative (tabella consultabile alla seguente pagina).

Aggiornato il
21 Settembre 2016