Attivare e chiudere lo stage

In questa pagina sono descritte le modalità per attivare e chiudere lo stage interno ed esterno.

Attivare lo stage

Stage interno

• Individua il tutor universitario tra i docenti e le docenti del corso di studio disponibili a seguirti e l’attività da svolgere
  • Scrivi una email a stage.srs [at] unitn.it e indica se hai già individuato l’attività da svolgere e il tutor di riferimento.

Stage esterno

• Individua l'azienda, il tutor aziendale e concorda il Progetto formativo seguendo le indicazioni alla pagina Stage - Avviare lo stage in Italia.
  • Individua il tutor universitario tra i docenti e le docenti del corso di studio disponibili a seguirti.

Diario di stage

Durante lo stage devi compilare il diario di stage che consegnerai alla fine dello stage.

application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheetDiario attività di stage SRS(XLSX | 36 KB)

Chiudere lo Stage

Al termine dello stage, per registrare l’attività e i crediti nel tuo libretto, devi compilare e inviare alcuni documenti attraverso i moduli online predisposti dal Dipartimento.

Fase 1

• Compila il modulo online DSRS - Chiusura stage - Fase 1. Allega al modulo i documenti:
    • “Certificato parte prima di stage”, disponibile nella tua area riservata in Esse3, firmato da te e dal tutor aziendale.
    • “Relazione finale di stage”, secondo il modello allegato alla fine di questo paragrafo.
  • Dopo aver fatto i controlli, l’ufficio Job Guidance rilascia il “Certificato parte seconda di stage” nella tua area riservata in Esse3: firmalo e invialo a tuo tutor accademico.
application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.documentRelazione finale di stage SRS (modello)(DOCX | 88 KB)

Fase 2 (solo stage esterno)

La fase 2 è necessaria solo per chi svolge lo stage esterno.

Una volta compilato il modulo, il sistema invia automaticamente una email al tutor aziendale per invitarlo a compilare la valutazione di fine stage.

Quando il tutor aziendale conclude la valutazione, tu ricevi una email di notifica e l’Ufficio Stage invia la richiesta di approvazione dello stage al Presidente del corso di studio per la registrazione dei crediti.