Comunità Moodle della laurea in Ingegneria Industriale: iscriviti per ricevere avvisi e aggiornamenti dai coordinatori del corso.

Regolamento didattico e manifesto degli studi

Il Manifesto degli Studi elenca tutte le attività formative offerte dal tuo corso di laurea e, assieme al Regolamento Didattico, fornisce le informazioni per compilare il Piano di studio.

Se sei iscritto/iscritta fuori corso trovi il manifesto degli studi alla pagina Regolamenti e manifesti.

Syllabus, orari delle lezioni e calendario

Per organizzare i tuoi semestri di frequenza e di studio:

Per seguire le lezioni, organizzare il tuo studio e seguire l’andamento dei tuoi esami:

  • Esse3 web: la piattaforma web che gestisce il tuo libretto e la tua carriera studente. Ti serve per consultare i Syllabus dei corsi, compilare il piano di studio, iscriverti agli esami e ricevere gli esiti, svolgere le principali pratiche amministrative (bollettini delle tasse, esonero per disabilità, candidature Erasmus e borse di studio all’estero, stage in azienda, domanda di conseguimento titolo, ecc.).
  • UniTrentoApp: l'app mobile per smartphone e tablet, visualizza il libretto e gli esiti degli esami, i Syllabus (programma, bibliografia, modalità di esame), gli orari delle lezioni.

Esami, Piano di studio e corsi a scelta

Per sostenere gli esami delle attività didattiche previste dal corso è necessario:

Tutti gli studenti e le studentesse che devono inserire nel piano studio corsi a scelta, all'inizio di ogni semestre devono iscriversi ai corsi a scelta.

Scelta del curriculum

Gli studenti e le studentesse della laurea in Ingegneria Industriale devono scegliere il curriculum durante il 2° semestre del 1° anno seguendo le istruzioni  e le scadenze pubblicate alla pagina Scelta del curriculum.

Corsi sicurezza

Per frequentare il corso di studio e svolgere alcune attività è obbligatorio completare i corsi di sicurezza indicati alla pagina  Formazione sicurezza per studenti e studentesse.

Il corso Sicurezza Formazione Generale è obbligatorio per tutti gli studenti e le studentesse dell’Università di Trento.

Il corso Sicurezza Formazione Specifica - Rischio Basso è obbligatorio per tutti gli studenti e tutte le studentesse che devono svolgere esercitazioni nei laboratori informatici.

Il corso Sicurezza Formazione Specifica - Rischio Medio è obbligatorio per chi deve accedere ai laboratori del Dipartimento di Ingegneria Industriale per qualsiasi attività di ricerca (ad esempio il lavoro di tesi) o didattica nell’ambito dei corsi offerti nel Manifesto degli studi, compresi quelli a scelta.

Biblioteche e risorse digitali

Aggiornato il
27 Ottobre 2022