Per conseguire il titolo gli studenti devono:

  • depositare il titolo della tesi, compilando apposito modulo almeno quattro mesi prima della data di proclamazione. Il modulo firmato dal relatore dovrà essere presentato in originale alla Segreteria della Laurea Magistrale.
  • iscriversi all’esame di prova finale tramite Esse3 > Conseguimento titolo almeno quattro settimane prima della proclamazione.
  • caricare il file contenente la tesi definitiva in formato PDF/A, dopo aver confermato la domanda ed entro i termini stabiliti
  • inviare tramite email il file PDF della tesi al/alla relatore/relatrice, al/alla correlatore/correlatrice e al/alla Presidente della Commissione. Un riassunto, integrato dalla bibliografia deve essere inviato agli altri due membri della commissione

La tesi di laurea deve essere stampata "fronte/retro".

Le scadenze sono pubblicate nel file "Deadlines a.y. ..." nel riquadro Download.

Pagamento del contributo di laurea

Entro una settimana prima della prova finale, è necessario versare il contributo per il diploma di laurea di € 72,00, con il bollettino MAV che sarà disponibile in Esse3 dopo l'iscrizione all'esame di prova finale.

Alumni UniTrento

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.

Entra in UniTrento Alumni

Iscriviti al gruppo ufficiale Alumni UniTrento su Linkedin

School of International Studies Alumni Network (SISAN)

Aggiornato il
11 Settembre 2019