Prova di conoscenza linguistica

Durante il percorso di studi, la prova di conoscenza di lingua straniera è obbligatoriamente Inglese, livello B1 attivo.

La conoscenza della lingua inglese, viene verificata in parte (3 CFU) tramite appositi test offerti a cura del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e in parte (ulteriori 3 CFU) dalla commissione di laurea contestualmente all’acquisizione dei CFU previsti per la prova finale. In entrambi i casi il voto è espresso con il grado di "approvato" e "non approvato".

I 3 crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua inglese possono anche essere direttamente attribuiti agli studenti in possesso di certificazione riconosciuta dall'Ateneo di Trento di livello corrispondente o superiore a quello indicato nei documenti con l'elenco delle Certificazioni internazionali riconosciute dal Centro Linguistico di Ateneo.

La certificazione può essere inviata per l'anno accademico 2020/2021 entro il 23 ottobre 2020 con il modulo online Certificati lingua inglese

I crediti formativi riconosciuti tramite certificazioni ottenute prima dell'immatricolazione non sono considerati tra quelli necessari per mantenere la borsa di studio (vedi i bandi per le borse di studio dell'Opera Universitaria di Trento).

Propedeuticità

Il superamento della prova di conoscenza della Lingua Inglese (livello A2) risulta vincolante come regola di precedenza rispetto alle prove di esame degli insegnamenti successivi al primo anno.
Se conseguito il livello B1, non sarà necessario sostenere la prova di livello A2.

Aggiornato il
25 Settembre 2020