MyUnitn

 

Il Centro Agricoltura Alimenti Ambiente offre ai propri studenti diversi programmi e possibili destinazioni per studiare o fare esperienze di stage e lavoro all’estero:

Le informazioni complete sul programma (bandi, scadenze, borse di studio) sono pubblicate sul sito della Mobilità internazionale - outgoing.

Per conoscere da vicino le opportunità di mobilità internazionale per il proprio corso di studio gli studenti sono invitati a partecipare alle giornate di presentazione della mobilità internazionale per i Dipartimenti del Polo Collina (in autunno e in primavera).

Erasmus+ Studio e Tirocinio 

Il programma Erasmus+ permette di svolgere periodi di studio o di tirocinio in un altro paese dell'Unione Europea, o nei tre paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Lichtenstein Norvegia, Svizzera) e in Turchia (paese candidato). 

Le informazioni complete sul programma (bandi, scadenze, come candidarsi, borse di studio, durata del periodo all’estero, modulistica) sono disponibili sul sito International UniTrento alle pagine

Le graduatorie sono pubblicate alla pagina Erasmus+ del sito del C3A.

Doppia Laurea

La Doppia Laurea è un programma congiunto di studio istituito da due o più Università che permette agli studenti di frequentare una parte della carriera presso la propria università e una parte (due semestri) presso le università partner coinvolte, ottenendo alla fine del percorso un titolo riconosciuto nei paesi coinvolti.

Le informazioni complete sul programma (bandi, scadenze, come candidarsi, borse di studio, durata del periodo all’estero, modulistica) sono disponibili sul sito International UniTrento alle pagine

Gli studenti e le studentesse iscritti al corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia hanno l’opportunità di svolgere il programma Doppia Laurea con la Hochschule Geisenheim University, sede di Geisenheim dell'Università di Scienze applicate (University of Applied Sciences, Hochschule RheinMain) di Wiesbaden, Germania, e ottenere il doppio titolo di Enologo secondo la legislazione tedesca e quella italiana.

Ricerca tesi all’estero

L’Università degli studi di Trento offre ai propri studenti una opportunità di mobilità internazionale per ricerca tesi/prova finale all’estero presso un ateneo o ente/istituto in tutto il mondo, che lo studente può individuare di comune accordo con il docente al quale deve far riferimento nell'attività di ricerca. Il bando viene pubblicato mensilmente.

Le informazioni complete sul programma sono presentate nel sito International UniTrento alla pagina​ Programma Ricerca Tesi all’estero.

Tirocinio all’estero

L’Università degli Studi di Trento offre ai propri studenti un supporto economico alla mobilità internazionale per stage curriculari di 3 mesi all’estero mediante un bando che viene pubblicato ogni mese. Gli stage devono essere individuati autonomamente dallo/a studente/studentessa.

Le informazioni complete sul programma sono presentate nel sito Job guidance UniTrento alla pagina​ Programma Tirocinio all’estero.

Aggiornato il
14 Febbraio 2018